Il 5 luglio gli allievi di Shifu Alessandro Balletti della Wing Chun Milano hannno sostenuto gli esami interni per il passaggio di grado. Gli atleti si sono dovuti destreggiare nell’applicazione pratica delle tecniche, delle forme e del combattimento, tutto commisurato al livello di preparazione e al nuovo grado a cui si stavano approcciando. Read more
Ricominciamo… insieme! Wing Chun Milano 2020/21: A New Hope!

Non ricominciamo e basta, ma ricominciamo insieme! Difficile quest’anno parlare semplicemente di “ripresa”. La nuova stagione marziale 2020/21 che inizia a settembre è ricca di buoni propositi ma anche di incertezze.
I più fortunati hanno sfruttato questo periodo di reclusione per intensificare e differenziare i propri allenamenti. Altri si sono semplicemente lasciati andare nel limbo dell’ozio (a questi consiglio di leggere l’articolo “Riprendere l’allenamento step by step“).
Ispirandoci alla filosofia del «Be Water» del grande Bruce Lee, ci siamo “adattati” e siamo pronti a riprendere insieme quì, alla Wing Chun Milano, la nuova stagione marziale 2020/21.
Una nuova ripresa che mette in mostra i già consolidati valori della disciplina e del nostro gruppo:
- Sicurezza e adattabilità alle nuove condizioni e alle specificità delle persone.
- Volontà, nell’affrontare questa nuova esperienza e nel voler migliorare noi stessi.
- Rispetto, nell’allenamento, con gli altri e nei confronti di chi decide di trasmetterci le proprie esperienze.
Shifu Alessandro e il team di Wing Chun Milano vi aspettano per la riapertura del corso:
lunedì 7 settembre
19:00 – 20:30
La violenza delle Arti Marziali

La nostra è una disciplina violenta.
Così aggressiva che in caso di scontro il nostro maestro ci consiglia sempre di lasciar perdere e andare via.
Tanto brutale che durante una gara ci insegnano il rispetto per l’avversario, indipendentemente dalle sue origini, fisionomia o colore della pelle.