Periodicamente gli allievi del Wing Chun Milano partecipano alle competizioni interne organizzate da Shifu Alessandro Balletti. Le gare affrontano i diversi aspetti della disciplina del Wing Chun, incentrandosi sul chi sao, le forme e il combattimento. Gli allievi hanno così modo di mettere in pratica quanto appreso nel tempo e di cimentarsi nell’ambito psico-fisico della competizione. Un evento di studio importante ed emozionante, che gratifica gli allievi più talentuosi!
A conclusione dell’anno marziale, ci sono invece le sessioni di passaggio di grado per allievi e istruttori del Wing Chun Milano. I praticanti del corso Allievi e i fuori corso, devono affrontare le prove ritenute necessarie per dimostrare la propria consapevolezza marziale. Supervisionati da Shifu Alessandro Balletti, altri Shifu e Istruttori certificati, questo rappresenta il momento più importante del percorso marziale del praticante di Wing Chun.
Esami Wing Chun 2018
Circa 50 allievi. Diversi livelli di abilità. Due importanti scuole di Wing Chun: Wing Chun Milano e la "Wing Chun Kombat Milano". Caratterizzata da una Masterclass introduttiva di Shifu Rocky Iannelli su alcuni punti di attenzione tipici del percorso di crescita marziale, chiarendo dettagli importanti anche per i più avanzati.
Torneo Misto ed. 2018
La II edizione del Torneo interno del Wing Chun Milano ha visto una competizione suddivisa in tre specialità. Così il 21 marzo si sono distinti in base alla Categoria:
- Esordienti -
🏆 Lorenzo di Tommaso
- Chi Sao -
🏆 Francesco Gaglione 🥈 Gianluca Garofalo 🥉 Kirill Saznev
- Combattimento -
🏆 Stefano Riboldi 🥈 Milo Soldati 🥉 Sante Sansonna
Tutte le foto dell'evento disponibili sulla nostra pagina Flickr
Esami Wing Chun 2017
Il 21 giugno gli allievi di Wing Chun Milano e Wing Chun Kombat Milano hanno affrontato l’annuale sessione di esami per i passagi di grado. L’evento superviosionato dai due Shifu Alessandro Balletti e Rocky Iannelli, è stato introdrotto da una breve Masterclass sugli elementi di sparring derivati dai principi delle forme del Wing Chun.
Esami Wing Chun 2016
Mercoledì 22 giugno si è tenuta la sessione dei passaggi di grado supervisionata da Shifu Rocky Iannelli. Dopo una parentesi tecnica sullo studio del timing e del ritardo sugli attacchi, meritano menzione i nuovi gradi per:
IV Duan (nej ja) a Shifu Alessandro Balletti
5° way ja con il titolo di “Aiuto Istruttore” ad Angelo Elia
Torneo Chi Sao ed. 2015
Il 16 dicembre 2015 si è svolta la prima edizione del Torneo interno di Chi Sao della Wing Chun Milano. Tutti gli allievi hanno gareggiato per la prima volta in questa complicata e antica disciplina al massimo della concentrazione e dello spirito agonistico.
🏆 Stefano Riboldi
🥈 Mattia Romeo
🥉 Milo Soldati