Masterclass Wing Chun Milano

Le Wing Chun Masterclass sono eventi stagionali di approfondimento della disciplina. Gli incontri sono organizzati con la collaborazione di Wing Chun Italia e avvengono fra le scuole di Wing Chun dislocate sul territorio nazionale. Questi eventi coinvolgono Caposcuola e/o Shifu di fama e rilevanza internazionale e per la particolarità degli argomenti trattati, sono rivolti esclusivamente ai praticanti della disciplina marziale.

Wing Chun Christmas Masterclass 2019

Shifu Rocky Iannelli, vicepresidente del Wing Chun Basement in Italia, ha guidato la Christmas Masterclass per gli allievi di Wing Chun Milano e Wing Chun Kombat Milano. L’evento si è aperta con uno studio approfondito della struttura del corpo. Particolare attenzione è stata posta sul  concetto di “baricentro” e nell’utilizzo dell’ “anca” negli spostamenti rapidi di attacco e difesa. Diverse evoluzioni hanno infine raggiunto l’applicazione delle tecniche fondamentali per realizzare una coerente simulazione di difesa e contrattacco. 

Christmas Wing Chun Masterclass 2019
Christmas Wing Chun Masterclass 2019

Wing Chun Milano Masterclass 2018

Il 7 febbraio si è tenuta la Masterclass di Shifu Rocky Iannelli della Wing Chun Kombat Milano. Un intenso approfondimento tecnico inerente “sensibilità”, “tocco”,chi sao” e “postura”. Coadiuvato da Shifu Balletti, tante dimostrazioni per poi supervisione singolarmente i progressi di ogni allievo, dispensando consigli e incoraggiandoli nel pieno spirito della sua scuola.

Wing Chun Basement Masterclass 2017

Il 31 maggio si è tenuto il consueto raduno annuale della Wing Chun Basement, in una speciale Masterclass condotta dal Sigung Lino Paleari. Tema il “movimento” scelto come fulcro dell’evento. Numerose dimostrazioni in merito al “timing” e allo “sblocco dell’addome” per rendere più fluidi gli spostamenti. “Sparring” e partenze per l’ingaggio al combattimento, alternati a momenti di pratica e confronto con allievi e altri Shifu presenti.

Wing Chun Basement Masterclass 2017

Wing Chun Basement Masterclass 2015

Il 10 giugno si è tenuta la Masterclass della Wing Chun Basement, presieduta dal suo fondatore Sigung Lino Paleari e che ha visto la partecipazione di numerosi atleti e maestri della Basement. Argomento cardine è stato l’approfondimento di alcuni degli aspetti tecnici più importanti del chi sao, ponendo una particolare attenzione per quel che riguarda la postura.

error: Content is protected !!