Esami 2022 Wing Chun Milano

Il 5 luglio gli allievi di Shifu Alessandro Balletti della Wing Chun Milano hannno sostenuto gli esami interni per il passaggio di grado. Gli atleti si sono dovuti destreggiare nell’applicazione pratica delle tecniche, delle forme e del combattimento, tutto commisurato al livello di preparazione e al nuovo grado a cui si stavano approcciando.
La commissione composta dai due Shifu Alessandro Balletti e Shifu Rocky Iannelli, insieme ai loro istruttori certificati Michele, Andrea e Matteo, hanno messo alla prova le capacità e competenze degli esaminandi sottolineando, quando serviva, i principi e le dinamiche di alcune tecniche.
Una sessione di esame “costruttiva” perché oltre a mettere alla prova quanto imparato durante tutto l’anno, ha mostrato intrinsecamente quanto sia importante sapersi confrontare fuori dalla propria “zona di comfort” e come l’emozione (o la paura) possa vanificare in alcuni casi le reali capacità di una persona.

Esami 2022 Wing Chun Milano

Un’esperienza che conclude e premia il duro lavoro di un anno così imprevedibile, ma allo stesso tempo segna la forza di un gruppo che ha scelto di andare avanti con il cammino indicato dal loro Shifu Alessandro.

Un meritato “Congratulazioni” a tutti e un sentito grazie agli Shifu e Istruttori che hanno collaborato.

… Continua con l’approfondimento di “Esami 2022 oltre l’esame” su WingChunItalia.it 

 

Michele E.
error: Content is protected !!